Prodotti e specialità

Specialità di carne e ricette tradizionali a Brescia

La Commedia delle Pentole si propone di riscoprire ricette della tradizione enogastronomica bresciana coniugando il passato della cucina locale con l’estro e la fantasia del nostro chef.
Ne risultano piatti che rivalutano ed esaltano i prodotti locali, genuini e unici.

Specialità

La nostra cucina affonda nelle radici della cucina del territorio, recuperiamo antiche ricette e utilizziamo prodotti di cui controlliamo l’origine perché siano freschi, selezionati nelle fattorie locali per una ricerca continua e instancabile: gli ingredienti risultano gustosi e i piatti realizzati con minuziosa cura. Da noi si fa un viaggio di gusto nella Valle di Mompiano per assaporare i suoi prodotti, i suoi salumi tipici, dal lardo al baciato, alla culaccia, dal lonzino ai cacciatorini.

Selezione e provenienza dei prodotti

Il frutto di questo nostro appassionato impegno si esprime in piccoli capolavori di cucina tipica bresciana: la polenta, prodotta da raccolti selezionati e macinata a pietra, i caprini che hanno il profumo e la morbidezza del latte appena munto, mentre un gusto deciso quelli stagionati. La nostra pasta è fatta in casa: con pazienza stendiamo i casoncelli di carne o di zucca, come pure i malfatti speziati con erbette e formaggio Bagòss.
Da settembre a maggio è il momento dello spiedo bresciano; il maialetto cuoce a fuoco lento ed è aromatizzato. Le specialità di carne comprendono la trippa, le costine, i brasati, gli stracotti e il manzo all’olio di Rovato.
Per gustare le nostre specialità vieni a trovarci in via Zara 125 a Brescia
Share by: